20, 21 e 23 novembre: partecipa ai GreeningLab!

Senzan1

Da sempre noi studenti di Greening USiena pensiamo che conoscenza accademica e buone pratiche individuali siano aspetti inscindibili del concetto di sostenibilità. In questo senso, abbiamo colto al volo l’occasione rappresentata dall’organizzazione della manifestazione “Are U #AWARE?” (leggi qui) per mettere in atto tale convinzione, inserendo nel calendario degli eventi i GreeningLab, laboratori di buone pratiche che realizzeremo con la collaborazione dell’Associazione Culturale Gira e Ricicla secondo il seguente programma:

20 e 21 novembre, ore 15.00, presso la Sala Cinema del Polo Umanistico (via Fieravecchia 19)
23 novembre, ore 11.00, presso l’Orto Botanico dell’Università di Siena (via Pier Andrea Mattioli 4)

I Greeninglab nascono dalla volontà di mettersi alla prova per creare con le proprie mani un prodotto finito partendo da semplici rifiuti quotidiani. Una bottiglia di plastica, un giornale, o un tappo di sughero non esauriscono la loro utilità nel momento in cui si finisce l’acqua, si termina di leggere l’articolo o si stappa la bottiglia di vino. Al contrario, vi sono numerosi e fantasiosi modi di riciclare questi oggetti -così come tanti altri materiali-. Guidati da Leonilde e Lucia, le due fondatrici di Gira e Ricicla, vi proponiamo di “sporcarvi le mani” e di provare a realizzare da voi una serie di oggetti nei diversi laboratori.
Per partecipare ai Greeninglab non occorre avere particolari competenze tecniche o artistiche, l’importante è che ci sia la voglia di “fare”, divertendosi ed al tempo stesso contribuendo alla riduzione degli sprechi.

Numerose idee di riciclo insieme a diversi oggetti gentilmente concessi per l’occasione da diversi amici, e rigorosamente realizzati in materiale di recupero, faranno da sfondo ai nostri laboratori. Infine, per non farsi mancar nulla, sabato 23, oltre al laboratorio finale, faremo un giro nell’Orto Botanico con l’artista Andrea Fagioli, che ci condurrà attraverso le sue opere ben mimetizzate nell’orto, ma riconoscibili da alcuni “particolari” davvero interessanti, che ci daranno lo spunto per condurre un piccolo quiz.

Al fine di garantire una piacevole e fattiva partecipazione a tutti coloro che fossero interessati, è caldamente consigliata la prenotazione online tramite e-mail al nostro indirizzo greeningusiena@unisi.it!

Senz

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...