Greening USiena alla Notte dei Ricercatori 2013

facebook_shine_siena-011

Come più volte ripetuto sulle nostre pagine ed attraverso la nostra newsletter settimanale, Greening USiena prenderà parte all’edizione 2013 della Notte dei Ricercatori (conosciuta anche come SHINE!, acronimo di Scientists are Humans. Interactive Night of Entertainment!), manifestazione che da ormai nove anni la Commissione Europea dedica ai temi della ricerca, dell’innovazione e della scienza. Per la seconda volta, questa manifestazione si terrà anche in Toscana, e nell’ambito delle numerose (ed interessantissime) iniziative organizzate dall’Università degli Studi di Siena ci sarà anche una sezione specificamente dedicata alla sostenibilità, ragione questa che ci ha spinto ad accettare con piacere l’invito rivoltoci dall’ateneo.

star01In particolare, il nostro network parteciperà  ai c.d. Happy Hour della ricerca, eventi che, sulla falsariga dei “caffè della scienza”, ospiteranno nel contesto di Piazza del Campo (presso alcuni degli esercizi commerciali ivi situati, che hanno dato la disponibilità) economisti, politologi, storici dell’arte, fisici pronti a presentare l’oggetto delle loro ricerche ed a far scaturire un dibattito con i cittadini. Greening USiena si impegnerà in quella sede a presentare le proprie attività ed a dialogare con i presenti in merito alla necessità di una coinvolgimento attiva degli studenti sui temi della sostenibilità, come fattore di crescita personale nell’ottica del futuro lavorativo dei giovani ma anche come volano dello sviluppo di un territorio e dell’istituzione universitaria stessa.

L’appuntamento con il nostro gruppo è dunque per venerdì 27 settembre in Piazza del Campo (dalle ore 17.00!), ma vi invitiamo comunque a consultare il programma completo, che trovate all’indirizzo http://www.unisi.it/shine2013, perché gli incontri da seguire saranno davvero moltissimi e si svolgeranno in contemporanea presso sedi diverse, dal Palazzo del Rettorato all’Orto Botanico, dai musei cittadini alle piazze. Vi aspettiamo (e vi suggeriamo di condividere l’evento con gli amici)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...