L’esperienza di Nour con Greening USiena

553701_480650441964188_602297036_n-1Nour Hemida, (ormai ex) ‘responsabile economia ambientale’ di Greening USiena, ha recentemente completato la sua laurea e si appresta quindi a lasciare l’ateneo ed il network. Con questo breve intervento ci manda il suo saluto, a testimonianza del fatto che le nostre attività, pur tra le difficoltà di organizzazione ed i tanti impegni della vita studentesca, possono davvero rappresentare un valore aggiunto all’interno del percorso di studi di tutti quei giovani che non solo vogliono approfondire in maniera ‘scientifica’ e completa le questioni di cui ci occupiamo, ma intendono anche proseguire la loro carriera dedicandosi, da punti di vista e attraverso professioni differenti, alle sfide della sostenibilità.
In quest’ottica, cogliendo l’occasione per ringraziare Nour per l’apporto che ha dato al network, e ricordando che è stata uno dei primi studenti ad aderire al progetto, ci auguriamo che l’ormai prossimo inizio dell’anno accademico incoraggi sempre più ragazzi (e sempre più nuovi immatricolati)  ad entrare a far parte di Greening USiena.

____________________

Quest’anno ho concluso il mio percorso di studi all’Università degli Studi di Siena; gli impegni sono stati tanti, ma quando ho potuto è stato bello essere parte di un gruppo di studenti, ognuno proveniente da corsi di laurea diversi ed interessato a suo modo all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. Senza Greening USiena non avrei potuto partecipare al Google+ Hangout organizzato nell’ambito della LSE Energy Conference, un’esperienza diversa, utile, ricca di spunti di riflessione per un approfondimento ulteriore sui temi della sostenibilità. Purtroppo il mio non è stato un grande contributo, nemmeno paragonabile a quello degli altri membri del network, ai quali faccio i miei compimenti per l’impegno, la dedizione e spero che continuino così.

Nour Hemida

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...