Seminario con il Prof. Anil Markandya

organizzatori

Siamo felici di annunciare che, nell’ambito del corso di formazione Lezioni d’Europa: l’Unione Europea e la Sostenibilità, il prof. Simone Borghesi (Dip. di Scienze Politiche ed Internazionali) ha organizzato un seminario dal titolo Green Growth: Old Wine in New Bottles, che sarà tenuto dal Prof. Anil Markandya, Presidente della European Association of Environmental and Resource Economists e membro dell’IPCC, con cui ha vinto il Premio Nobel per la Pace nel 2007.

L’appuntamento è per mercoledì 22 maggio alle ore 10.30, presso l’Aula Magna Storica del Rettorato. Dato il prestigio del relatore e l’attualità dei temi trattati, anche per l’impegno dell’Università degli Studi di Siena sugli stessi, è per noi un privilegio essere stati invitati a prendervi parte ed incoraggiati a diffondere la notizia all’interno della comunità universitaria. Ringraziamo pertanto il Centro Europe Direct ed il gruppo Ne.S.So., patrocinatori dell’evento (che ricordiamo essere aperto a tutti), per la preziosa opportunità.

Per leggere il curriculum del Prof. Anil Markandya, “una delle figure più note e autorevoli a livello mondiale nel campo dell’economia ambientale e degli studi sul cambiamento climatico”, clicca qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...