Gli appuntamenti dei prossimi giorni

Come illustrato nella nuova pagina del nostro sito dedicata alle partecipazione ed agli interventi dei membri di Greening USiena, diversi ed interessanti sono gli appuntamenti che nei prossimi giorni coinvolgeranno, direttamente o indirettamente, il network.

Si parte con Smart Miv, la manifestazione già in corso di svolgimento a Poggibonsi, nel contesto della Mostra Intersettoriale 534888_162057497291424_1964659496_nValdelsa, interamente incentrata sui temi dell’efficienza energetica, delle smart cities, della sostenibilità, della filiera corta. Iniziata ieri con un workshop  sul progetto Terre di Siena Green, Smart Miv continuerà fino al 19 maggio, ragion per cui vi invitiamo a visitarla ed a condividere con i relatori gli argomenti che saranno affrontati, senza dimenticare la zona esposizioni che ospiterà aperitivi e stand gastronomici (ma non solo). Oltre ad essere patrocinatori dell’evento, noi di Greening USiena interverremo durante la giornata del 17, in occasione della sessione ‘E-ducazione: la scuola green‘, per portare la nostra esperienza ed affrontare il tema del rapporto tra istruzione e sostenibilità. qui (per il sito ufficiale, clicca invece qui).

Nel frattempo, mercoledì 15 maggio si terrà presso la Sala Consiliare del Rettorato (ore 15.00) una riunione di Ne.S.So., aperta a tutta la comunità accademica, nella quale sarà presentato il Mediterranean Sustainable Development Solutions Network. Saremo presenti anche in occasione di questa iniziativa, stante il nostro forte coinvolgimento nel progetto e nell’organizzazione della conferenza di Luglio; ed anche in questo caso vi suggeriamo di essere presenti, per comprendere meglio l’impegno che l’Università degli Studi di Siena sta portando avanti sul fronte dello sviluppo sostenibile e che caratterizzerà il futuro del nostro ateneo nei prossimi anni. Più info qui.

maathaiInfine, la settimana si chiuderà sabato 18 maggio con Dèi Boschi: Ambiente e Diritti Umani (Giornata in ricordo di Wangari Maathai), un bellissimo evento che prenderà il via alle ore 16.00 presso l’Orto Botanico dell’Università, nell’ambito del World Fascination of Plants Day 2013. Durante l’incontro verrà presentata una scultura dell’artista Chiara Tambani, ed interverranno tra gli altri Josephine Wangari Gaita (ambasciatrice del Kenya in Italia) ed il rettore Angelo Riccaboni. Più info qui (per la locandina ufficiale, clicca invece qui).

Nell’incoraggiare la più ampia partecipazione possibile ad ognuno di questi appuntamenti, vi auguriamo un buon proseguimento di settimana (e vi ricordiamo che venerdì 17 alle 18.30 andrà in onda su uRadio ‘Sopravvivere allo Sviluppo’, la seconda puntata di Turn it Green – Storie dalla Terra!).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...