Greening USiena a Smart Miv 2013

12463_162669980563509_677109118_n

Updated Siamo felici di annunciare che Greening USiena è stato inserito tra gli enti patrocinatori di Smart Miv, manifestazione che si inserisce nel contesto fieristico della Mostra Intersettoriale Valdelsa (MIV) e che si terrà a Poggibonsi nei giorni tra l’11 ed il 19 maggio, insieme ad altre importanti istituzioni del territorio, quali la stessa Università degli Studi di Siena ed il Network Siena Sostenibilità.

Smart Miv è, nelle parole degli organizzatori, “una “fiera nella fiera” interamente dedicata al concetto universale ed in piena 9958_10151397901559103_1527257639_nevoluzione di sostenibilità dell’abitare, del vivere e del pensare”. Durante il suo svolgimento, saranno trattati temi di grande rilevanza, dall’efficienza energetica alle fonti rinnovabili, dalle smart cities alla bioedilizia, dalla mobilità sostenibile alla filiera corta, attraverso un programma di convegni e workshops mirati affiancato a sua volta da una specifica area di allestimenti espositivi, all’interno della quale non mancheranno piccole occasioni di degustazione e aperitivi offerti dallo stand Terre di Siena.

In particolare, il nostro gruppo giocherà una parte molto importante durante la mattina del 17 maggio, in occasione di una sezione dell’evento che sarà interamente rivolta al binomio scuola-sostenibilità e che ci vedrà appunto portare la nostra testimonianza aimiv2011 partecipanti. E-ducazione: la scuola Green sarà infatti un momento di confronto e di dialogo tra le Università, le scuole e le istituzioni, che avrà lo scopo di dar vita a un progetto unico e importante per lo sviluppo del territorio e delle sue future competenze. Numerosi gli interventi previsti, tra cui quelli di alcuni professori dell’Università degli studi di Siena e di Firenze, dell’assessore Simonetta Pellegrini e del Dott. Gianni Biagi della Regione Toscana, con i quali potremo confrontare le nostre idee.

Noi di Greening USiena siamo convinti la “rivoluzione” culturale e sociale che stiamo vivendo e portando avanti genererà effetti positivi solamente se l’idea di sostenibilità crescerà assieme alle nuove generazioni; siamo pertanto molto soddisfatti che venga posta una grande considerazione su di esse, grazie a questo ampio spazio che vi invitiamo liberamente a condividere assieme al nostro network e per il quale vogliamo ringraziare l’Ing. Alessio Vannuzzi.

In chiusura, vi invitiamo a tenervi aggiornati attraverso le nostre pagine e quelle di Smart Miv: non perdetevi questa interessante manifestazione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...