Questionario sulla mobilità sostenibile

Updated Considerato che uno degli obiettivi primari di Greening USiena è quello di rendere il tema ‘sostenibilità’ una costante all’interno della commuters-istockcomunità universitaria, non solo in termini di una diffusione di ‘sensibilità ambientale’, ma altresì attraverso l’incremento del numero di studenti che intendono proseguire la propria formazione in questo campo e divenire possibilmente professionisti dello stesso una volta entrati nel mondo del lavoro (siamo infatti convinti che solo così si potrà ottenere un cambiamento di rotta nelle politiche nazionali ed internazionali), è con grande piacere che ospitiamo l’intervento del nostro collega Donato Palmentiero. Laureando in economia ambientale, Donato sta infatti preparando una tesi sulla mobilità sostenibile, e per questa ragione ci ha chiesto di diffondere un questionario sull’argomento, che lo aiuterà a conoscere le preferenze degli universitari e sviluppare attraverso di esse un modello teorico necessario alla conclusione della tesi stessa.

Convinti che si tratti di un’occasione di confronto e di un esercizio di autodisciplina per aiutare ciascuno di noi a comprendere meglio la natura delle proprie scelte quotidiane, vi invitiamo a compilarlo!

di Donato Palmentiero, laureando in economia ambientale

Salve ragazzi,
innanzitutto vorrei complimentarmi con voi per l’interessante network che avete creato, credo possa dare vita a numerose e importanti iniziative. Ho già accennato al vostro coordinatore Dario Piselli quello che sto per scrivervi.
Sto svolgendo la tesi per la magistrale in economia ambientale e ho scelto come tema la mobilità sostenibile. Cerco attraverso un’analisi empirica di “sviluppare” un modello teorico del Prof. Borghesi, per riuscire in questo mi servirebbe l’aiuto di tutti voi.
Vi manderò in allegato un questionario da compilare, attraverso le vostre risposte e quelle degli altri studenti dovrei riuscire ad analizzare alcuni aspetti della congestione stradale.

Ogni rispondente dovrà scegliere 1 solo questionario tra i due accessibili attraverso i link sottostanti.

Siate del tutto sinceri e sentitevi liberi di scegliere e scrivere quello che pensate realmente. Non esistono risposte giuste o sbagliate.

Spero sia tutto chiaro, per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta sarò molto felice di rispondervi. Sarebbe fantastico se sarete in tanti a fare il questionario.
Grazie per la disponibilità.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...